Il servizio di noleggio Barca Taxi consente di raggiungere con un potente gommone alcune tra le più caratteristiche cale dell’isola. Il servizio è molto dinamico, basta venire in agenzia e vi accompagnamo, prima di uscire lasciate l’orario preferito per rientrare e, all’ora stabilita, il gommone parte per riportarvi in porto.
Normalmente raggruppiamo più persone negli orari maggiormente gettonati, per esempio le 10:00 le 10 e 30 o le 11 ma anche per uscite solo mattutine o solo pomeridiane.
Cala della Mortola (solo se c’è la sabbia), Punta della Teja tra le più belle, ma anche, per gruppetti minimi di 7/8 persone, punta della Civitata, Cala di Carbicina o lo Scoglione.
Pescare in Capraia è senz’altro una delle attività più importanti, una volta era per il bisogno fondamentale di vivere oggi, in molti casi è sport, o “Pesca per dilettanti” come comunemente si usa chiamare colui che non la pratica per lavoro. Iniziamo dicendo che Capraia è un Parco marino protetto e come tale disciplinato con regole precise che permettono di pescare in alcune zone e in altre no.
Nell’immagine, potete vedere le varie zone divise tra zona libera , subito di fronte al porto, zone consentite dove con permesso è possibile pescare e zone vietate dove ovviamente non è consentito.
Il permesso viene rilasciato dal Parco Nazionale Arcipelago Toscano, seguendo l’iter previsto meglio specificato al seguente link: www.islepark.it